Il Centro Studi

L’associazione sportiva Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo è sorta nel febbraio del 1976 a Bolzano con lo scopo sociale di divulgare le arti marziali, il Karate stile Wado Ryu, la Difesa personale,ed il Kobudo nella città di Bolzano e nella provincia, prefiggendosi di allargare quindi poi le proprie sedi di allenamento a paesi vicini per permettere una maggior divulgazione e capillarità.
I tecnici del Centro Maestri Conforti e Pavanello, atleti allora ancora in attività di alto livello, hanno dato immediatamente una chiara impronta agonistica al sodalizio, tanto da poter schierare già dall’anno seguente due formazioni agonistiche, aggiudicandosi innumerevoli titoli e medaglie.
Da quell’anno il Centro ha sempre ottenuto importanti risultati sia Nazionali che internazionali aggiudicandosi per ogni stagione almeno un centinaio di podi
In pochi anni è diventata l’associazione leader a livello regionale sia per i risultati agonistici nazionali ed internazionali ottenuti dai propri atleti che per l’elevato stand tecnico. Il crescente interesse per un karate insegnato in modo tradizionale e non limitato alle poche tecniche di interesse agonistico, ma alla ricerca di quella completezza sfociante nel karate puro che nei Centri Ju Dojo si può trovare, ha decretato il continuo trend positivo del sodalizio.
Nel Centro operano solo tecnici qualificati sotto la supervisione dei Maestri Dr. Giorgio Conforti 6°Dan FIJLKAM–CONI e Vicepresidente settore Karate Comitato Alto Adige della federazione e Pavanello Maria Stefania 6°Dan FIJLKAM- CONI, Maestro Specializzato per l´attivitá giovanile, C.T. Regionale FIJLKAM  e Docente Federale Regionale. Numerosi quindi gli atleti praticanti, la maggior parte composta di ragazzini in età scolare che trovano nelle lezioni oltre ad un momento di importante socializzazione, una notevole preparazione psicofisica unita ad un adeguato sviluppo delle capacitá  motorie coordinative e condizionali

Fijlkam

 

 

                                              

 

 

                                                            Sotto l´ultimo attestato di stima ricevuto dai maestri del centro.

                

 

Associazione Sportiva Dilettantistica
CENTRO STUDI ARTI MARZIALI JU DOJO
Sede Legale e all. Palasport via Resia Bolzano - Recapito Postale: 39051 Bronzolo - V. Comp. dei Trasporti 6
TEL e FAX (0471) 967557 email judojo@judojo.it Sito http://www.judojo.it C.F. 80024600217


CHIUSURA TECNICO-DIDATTICA DEL CENTRO
Dopo quarantadue anni di insegnamento e di successi agonistici, con questa stagione il Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo di Bolzano non riprenderá la propria attività didattica. Una decisione sofferta e tenuta in sospeso fino all’ultimo, cercando una possibile soluzione con i propri tecnici abilitati dal Centro stesso,onde poter garantire lo stesso standard qualitativo ed una sede idonea a tutti gli atleti del Ju Dojo. Purtroppo nessuno dei nostri tecnici, ne da solo ne in collaborazione, si é preso la responsabilità di continuare, con il ritmo tenuto fino ad ora sostenuto dai due Maestri Conforti e Pavanello fondatori e Direttori Tecnici del sodalizio Bolzanino, e quindi la chiusura del Centro é diventata inevitabile. Va quindi precisato che la palestra, di proprietà comunale e sita nel Palasport di Bolzano, verrà di conseguenza assegnata ad altre società di Arti Marziali che niente hanno a che vedere con il nostro Centro e non sarà quindi seguita da nostri istruttori da noi abilitati.
Unici responsabili ed eredi della continuità didattica e tecnica del Ju Dojo rimangono i fratelli Haller Horst e Johann del Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo di Racines.
Maestro Dr. Giorgio Conforti
6°Dan FIJLKAM Stella d’argento merito sportivo CONI
Maestro Maria Stefania Pavanello
6° Dan FIJLKAM Palma d’argento merito tecnico CONI