Maestro Conforti
Insegnante tecnico dal 1976 Maestro Conforti Giorgio
Maestro 6°Dan Federazione Nazionale FIJLKAM-CONI
C.O.N.I. Stella d'Argento al Merito Sportivo
Curriculum
Maestro 5°Dan Karate Wado Ryu FIK nel 24 aprile 1987
arbitro nazionale Fik dal 1986
6°Dan Wadokay College AKA (GB)
6°Dan Karate NCS (NL)
5°Dan Difesa Personale
Creatore del Sistema di Difesa Personale (Metodo Final Combat Ju Dojo)
Tecnico abilitato all'insegnamento MGA (Metodo Globale Autodifesa FIJLKAM)
5°Dan Kobudo
5°Dan Maestro di IKUENTAO Kung Fu registrato per la federazione
"Kuoshu Federation of the Republic of China"
6°Dan Contact AIKAM - EPKA - PKA - WMMAF
Interessato sino dall'età scolare alle arti marziali, alle quali ha sempre dedicato ampia parte del proprio tempo libero, si è avvicinato a diversi stili di combattimento, trovando nel Karate Wado Ryu il suo preferito, sia per la enormi potenzialità che per la versatilità e la completezza che lo contraddistinguono. Appassionato di Kobudo ha continuato a progredirne nella ricerca e nello studio, tramandandone poi le conoscenze agli allievi del Centro. Iscritto nel periodo universitario a Padova in un centro affiliato alla FIK del Maestro Basile ha continuato poi con questi la sua collaborazione, anche dopo la nascita della FIKTEDA. Pioniere del Karate Contact, come riportato anche da un libro riguardante questa disciplina, ha incamerato numerosissimi successi, attestati e titoli italiani in questa disciplina senza però mai distaccarsi veramente dal Karate tradizionale. Laureato in medicina, ha contribuito notevolmente con le proprie conoscenze alle preparazioni atletiche e tecniche degli associati ed in particolare del team agonistico che si è sempre distinto per le ottime tecniche di gamba e per le elevate capacità articolari. Ha sviluppato nel tempo un proprio compendio di Difesa Personale strutturato in 5 livelli a difficoltà e potenzialità crescente tratto da vari stili di combattimento ai quali ha saputo unire le proprie conoscenze ed intuizioni. Leader carismatico del Centro Studi Arti Marziali si dedica particolarmente alla preparazione atletico-agonistica , al corso cinture nere ed all'insegnamento del Kobudo e della Difesa Personale di un sistema da lui creato denominato Final Combat Ju Dojo
Maestro Pavanello
Insegnante tecnico dal 1976 Maestro Pavanello Maria Stefania
Maestro 6°Dan Federazione Nazionale FIJLKAM-CONI
Maestro Specializzato FIJLKAM-CONI
C.O.N.I. Palma d'Argento al Merito Tecnico
Curriculum
Maestro 4°Dan Wado Ryu FIK nel 21 ottobre 1986
5°Dan Wadokay College AKA (GB)
5°Dan Karate NCS (NL)
4°Dan Difesa Personale (Metodo Final Combat Ju Dojo)
Tecnico abilitato all'insegnamento MGA (Metodo Globale Autodifesa FIJLKAM)
2°Dan Kobudo
5° Dan Maestro di IKUENTAO Kung Fu registrato per la federazione
"Kuoshu Federation of the Republic of China"
5°Dan Contact AIKAM - EPKA - PKA - WMMAF
Provenendo dal karate tradizionale incominciava la sua attività agonistica nel settore Contact aprendo, insieme ad Angela Bellettini, la via del combattimento ufficiale alle donne sino ad allora riservato al settore maschile, dal quale ottenne molte soddisfazioni e titoli. Fu proprio il Maestro Pavanello a convincere il Maestro Conforti, nel lontano 1976, a fondare quello che sarebbe diventato poi uno dei più conosciuti e prestigiosi sodalizi di arti marziali della regione. Infaticabile trainer, come già lo era in precedenza come atleta, preparava e selezionava gli elementi da passare poi, sempre con strepitoso successo, al settore agonistico. Nel momento cruciale del cambiamento del panorama Nazionale del Karate si accollò la difficile, ma giusta decisione di lasciare la FIK per entrare nella FITAK che diventerà poi il 4°settore della FILPJK - CONI. In questo ulteriore cambiamento decise di seguire anche il settore giovanile agonistico ottenendo risultati eccellenti come la nascita di un Andrea Lanteri, la crescita di Stefano Petrungaro e la vittoria del titolo italiano per società ai Campionati Italiani studenteschi del 1995.Negli ultimi anni, ha preso in carico il settore agonistico di kata dal quale ha già incominciato ad ottenere i primi esiti positivi come nella recente gara d'Austria e di Perugia. La ferma volontà di fare e divulgare lo stile Wado Ryu la vedeva comunque sempre in prima linea contribuendo così alla diffusione nei vicini paesi di Cortina all'Adige, Appiano e Bronzolo.
La sua presenza nel sodalizio è garanzia di stabilità, continuo successo e miglioramento oltre che di esempio per i futuri tecnici che da lei vengono scelti, impostati e controllati per l'avvio all'insegnamento.